CHI SIAMO
Abir, Marica e Valentina. Siamo tre farmaciste che ogni giorno si dedicano con professionalità e passione ai cittadini del territorio.Amiamo prenderci cura dei nostri clienti, parliamo di benessere e prevenzione.Ricopriamo un ruolo fondamentale nell’educazione sanitaria, aiutando e supportando i cittadini attraverso i diversi percorsi sanitari, informando e sensibilizzando sull’uso appropriato dei farmaci. Quello dell’educazione sanitaria è un lavoro di cura che richiede costantemente la nostra attenzione, studio, professionalità, empatia e ascolto.

Valentina
FARMACISTA
Laureata in farmacia presso l’Università di Bologna, inizia nel 2006 la lunga esperienza nel mondo farmacia, una carriera lavorativa durante la quale ha sviluppato massima competenza del settore farmaceutico dalla parte professionale alla gestione del cliente, ambito commerciale e marketing.
Oggi farmacista Titolare della Farmacia Modena 55 Società Benefit e consulente esperta in sostenibilità e crescita economica. Aiuta le farmacie private e le aziende del settore farmaceutico ad intraprendere un percorso di sostenibilità e crescita economica: individuare obiettivi di beneficio comune che esprimono e descrivono la propria capacità di produrre un impatto positivo nei confronti della società e dell’ambiente, mantenendo alto il focus sulla performance economica.
Life e Business Coach, Mentor e Soft Skills specialist. Si occupa di parità di genere con l’obiettivo di portare come donna del valore aggiunto al mondo del lavoro, del business e delle competenze trasversali. Mamma di Carlotta.

Abir
FARMACISTA
Farmacista laureata presso l’Università di Ferrara, approfondisce la sua competenza in ambito farmaceutico con la scuola base di omeopatia ed il corso per le preparazioni galeniche e la gestione del laboratorio.
La sua carriera formativa continua con il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica presso ALMA LABORIS Business School grazie al quale arricchisce e completa le sue competenze anche in ambito commerciale e manageriale. La grande passione per lo studio e la curiosità permettono ad Abir di approfondire le sue conoscenze sia nel settore dermocosmetico che nutraceutico con una particolare attenzione per il mondo dei servizi.
Professionalità, precisione e organizzazione rendono Abir una colonna portante della Farmacia Modena 55 sia per i clienti e il territorio sia per il team. Grazie alla sua pazienza e attenzione è il punto di riferimento dei giovani farmacisti e giovani studenti che accogliamo nella nostra Farmacia per periodi di formazione e di tirocinio. Consigliera del Direttivo di Agifar.

Marica
FARMACISTA
Farmacista laureata presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. La continua formazione in ambito dermocosmetico, con il conseguimento della Scuola di Alta formazione Farma Cosmesi Lab, con la qualifica di Farmacista Prescrittrice in Dermocosmesi, nel settore degli integratori e dell’estetica le permette di predersi cura dei clienti a 360 gradi.
Grazie all’enorme passione per il suo lavoro e alla continua sete di conoscenza per una professione in continua evoluzione, ha svolto numerosi corsi di Alta Formazione tra cui ‘Il Farmacista di Comunità” e la Masterclass “Farmaquadri: la futura classe dirigente”, che le permettono di essere un punto di riferimento per i servizi in Farmacia quali la Telemedicina.
Empatia, passione e creatività rendono Marica il primo e più importante riferimento di salute per i cittadini della zona. Grazie alla sua competenza professionale e forte capacità comunicativa, cura e sviluppa la parte Social, organizza le Giornate di formazione e cura per i clienti e si occupa della digitalizzazione della Farmacia.
Appassionata di Intelligenza Artificiale e di come applicarla in Farmacia nell’ambito della divulgazione.
Impegnata professionalmente in Agifar Modena e Reggio Emilia con il ruolo di vicepresidente, organizza piani di formazione e sviluppo professionale ai farmacisti.